Venerdì 28 Settembre 2018 – ore 19.00 AD MAIORA Ospite d’onore VALERIO SCANU – Studente UniFortunato

E’ tutto pronto per inaugurare il ciclo dei grandi eventi organizzato dall’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Il primo appuntamento è con “Ad Maiora”, venerdì 28 settembre alle ore 19.00, nello splendido e suggestivo scenario dell’Auditorium San Vittorino nella Notte Europea dei Ricercatori in Italia, voluta dalla Commissione Europea per valorizzare e promuovere il merito e la ricerca.

Guest star il cantante Valerio Scanu, neo-studente dell’Università Giustino Fortunato, che sul palco del San Vittorino racconterà la sua personale esperienza e le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere la carriera universitaria nell’Ateneo sannita; a lui spetterà anche il compito di consegnare i “Fortunato awards” ai laureati che si sono affermati e distinti nel mondo delle professioni.

Nel corso della serata “Ad Maiora” l’UniFortunato presenterà in anteprima i risultati ed i progetti di ricerca in corso e l’offerta formativa, che quest’anno si arricchisce dei nuovi corsi di laurea in Psicologia e Scienze dell’educazione.

L’evento, moderato da Alfredo Salzano, giornalista e responsabile ufficio stampa UniFortunato, sarà introdotto dal Magnifico Rettore prof. Angelo Scala, a cui seguiranno gli interventi della prof.ssa Ida D’Ambrosio, Delegata alla Ricerca, del prof. Paolo Palumbo, Delegato all’Orientamento e alla Terza Missione e del Prof. Luciano Galliani, Presidente del corso di laurea in Scienze dell’educazione.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.

***

A conclusione della serata seguirà “l’angolo delle interviste”, anche con Valerio Scanu, per le quali è consigliabile prenotarsi.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here