Workshop professionale alla SSML Internazionale

Giovedì 22 novembre 2018 alle ore 11,00 presso l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di BeneventoViale Delcogliano n. 12 – si terrà un Workshop professionale su “Le società che erogano servizi di traduzione ed interpretariato: professionalità e prospettive d’impiego”in collaborazione con il World Translation Centre di Roma.

“L’incontro è promosso per offrire agli studenti un focus sulle società che offrono servizi di traduzione ed interpretariato, loro possibile sbocco lavorativo, e per rimarcare l’importanza ed il ruolo chiave dei linguaggi settoriali”queste le parole della Prof.ssa Michela Renna, interprete e traduttrice professionista e docente nel Corso di laurea in Mediazione Linguistica della SSML Internazionale.

A relazionare saranno:

Prof.ssa Silvia Cosimato (Università degli Studi di Salerno) docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso la SSML;

Prof.ssa Michela Renna (Università degli Studi Giustino Fortunato) docente di Inglese – Traduzione Specialistica della SSML Internazionale

Dott.ssa Paola Barbaro, Project Manager World Translation Centre – Roma

I Workshop, così come la partecipazione ad eventi quali la Borsa Mediterranea del Turismo, le visite internazionali all’OSCE, all’ONU o all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna sono parte di un percorso formativo e di un programma di orientamento al mondo del lavoro.

“Oggi è importante non solo formare i nostri giovani, e noi lo facciamo quotidianamente con un corpo docente di eccellenza, ma anche indirizzare i loro saperi in modo pratico e professionalizzante. – ci spiega la Prof.ssa Giulia Papoff, ordinario di Lingua Francese e direttore della SSML Internazionale –Solo così, con una formazione di altissimo livello e delle competenze specialistiche è possibile un rapido e soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro”

L’evento è anche accreditato sulla piattaforma Miur S.O.F.I.A. per la formazione del personale della scuola (Iniziativa formativa ID.23209).

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here