Presentato il II Concorso Internazionale di Musica “Samnium”. VIDEO

Presso la sede provinciale delle Acli di Benevento, in via Francesco Flora 31, è stata presentata  la seconda edizione del Concorso Internazionale di Musica “Samnium” – Città di Benevento – promosso ed organizzato dall’Accademia AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola in collaborazione con le Acli provinciali di Benevento.
La manifestazione si terrà  dal 4 al 14 aprile 2019  e riguarderà la Sezione Clarinetto e quella dell’  Oboe.
L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, del Teatro San Carlo di Napoli, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dell’Accademia Italiana del Clarinetto, delle Acli – sede provinciale di Benevento, del Liceo Statale Musicale “Guacci” di Benevento, del Liceo Musicale – I.I.S. “A. Lombardi” di Airola e del Liceo Musicale – I.I.S. “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita.
Il programma stato illustrato dal  presidente delle Acli provinciali di Benevento, Avv. Danilo Parente, dal  presidente provinciale e consigliere nazionale di AcliArteSpettacolo nonché presidente di AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola M°Carmine Ruggiero e dal  direttore artistico della Sezione Clarinetto, M°Gaetano Falzarano (I Clarinetto dell’Orchestra Filarmonica del Teatro G.Verdi di Salerno), il direttore artistico della Sezione Oboe M°Domenico Sarcina ( I Oboe del Teatro San Carlo di Napoli).
Presenti anche i rappresentanti del coordinamento Musica d’Insieme M°Pasquale Lanni, M°Salvatore Fucci, M°Antonio Milucci ed il coordinatore artistico della seconda edizione del Concorso Internazionale “Samnium” – Città di Benevento – M°Giuseppe Benedetto (professore Corno Inglese del Teatro San Carlo Di Napoli).

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here