Finisce 1-1 la gara tra Benevento e Brescia. Sette punti in tre giornate per i giallorossi

Nell’ultima giornata d’andata del Campionato di Serie B finisce 1-1 l’avvincente match disputato al Vigorito tra Benevento e Brescia che ha visto passare in vantaggio dapprima i lombardi che hanno poi regalato il pareggio con un’autorete che ha beffato il portiere bresciano.

Bucchi ha schierato la squadra ancora una volta con il 3-5-2: Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.
A disp. Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci F., Volpicelli.

Nella prima frazione di gioco il Benevento si è fatto apprezzare  per intensità e corsa, anche se è stato  il Brescia ad inizio match ad avere l’occasione più’ ghiotta. Bisoli ci prova dalla distanza Montipò mette i guantoni deviando in corner.

Al 38° numero di Insigne con un tiro a giro che termina di poco sul fondo.

Nella ripresa il canovaccio della gara è stato sempre lo stesso, ma è toccato al  Brescia  colpire i giallorossi e passare in vantaggio. Al minuto 29: Donnarumma dalla sinistra serve Torregrossa che a botta sicura gonfia la rete. 1-0 per i bresciani.

Il Benevento non demorde e cinque minuti più tardi pareggia grazie al più classico degli autogol firmato da Cistana poi sostituito da mister Lanna.

Al Ciro Vigorito finisce 1-1 l’ultima partita del 2018 per il Benevento che ha collezionato 7 punti nelle ultime tre gare.

Lombardi che raggiungono il Pescara al secondo posto, per i sanniti l’anno ed il girone d’andata si chiude a quota 29 punti.

Nessun problema serio per Antei e Letizia che avevano lasciato il campo anzitempo per problemi muscolari dovuti probabilmente all’intensità della gara e agli impegni ravvicinati delle ultime settimane.

IL TABELLINO

BENEVENTO (3-5-2):
Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.
A disp. Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci F., Volpicelli.
All. Cristian Bucchi.

BRESCIA (4-3-1-2):
Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana (83′ Gastaldello), Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli (85′ Curcio); Spalek; Donnarumma, Torregrossa.
A disp. Andrenacci, Cortesi, Morosini, Viviani, Semprini, Milesi.
All. Salvatore Lanna.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini.
ASSISTENTI: Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesco Fiore di Barletta.
IV UOMO: Federico Dionisi de L’Aquila.

RETI: 73′ Torregrossa (Brescia), 79′ Autorete Cistana (Brescia)
ANGOLI: Benevento 8 – Brescia 2
AMMONITI: 29′ Cistana (Brescia), 80′ Bandinelli (Benevento), 80′ Bisoli (Brescia), 82′ Improta (Benevento), 85′ Billong (Brescia)

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here