Sicurezza Ponte Morandi sul torrente San Nicola. Mastella:” Necessari due milioni di euro”

Il Sindaco di Benevento, parlando ancora di sicurezza del sistema infrastrutture cittadine, ha sottolineato ancora una volta che per mettere in sicurezza il Ponte Morandi sul torrente San Nicola, saranno necessari almeno due milioni di euro.

Si tratta di un dato consolidato che emerge dalle valutazioni tecniche della commissione di esperti e dalla relazione definitiva del dirigente del settore opere pubbliche del Comune di Benevento Maurizio Perlingieri.

Ricordiamo che il Ponte San Nicola è stato riaperto pochi giorni prima di Natale, e più precisamente il 19 Dicembre 2018.

Nel corso di una intervista rilasciata alla nostra emittente il Prof. Edoardo Cosenza ha parlato di una struttura che si presenta  degradata  in tutto il sistema costruttivo. Sappiano che non ha più la capacità portante iniziale ma non è a rischio. È necessaria tuttavia una limitazione del traffico come accade attualmente per i mezzi pesanti.

LINK INTERVISTA PROF . EDOARDO COSENZA

https://www.tvsette.net/2018/12/17/ponte-san-nicola-cosenza-struttura-di-interesse-scientifico-necessaria-una-limitazione-al-traffico/

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here