Giancarlo Giannini inaugurerà la V edizione del Festival Filosofico del Sannio

Grande attesa per l’edizione 2019 Festival Filosofico del Sannio organizzato dall’Associazione Culturale Filosofica “Stregati da Sophia”. La quinta edizione, che si svolgerà dal 1° febbraio al 26 Marzo, presso il Teatro San Marco di Benevento, si aprirà con un ospite d’eccezione. Si tratta di un nome eccellente del mondo della Cinematografia, del Teatro e del Doppiaggio. Parliamo di Giancarlo Giannini che sarà protagonista di una una Lectio Magistralis su “La ricchezza del Teatro e del Cinema”.

Tra gli ospiti illustri della rassegna ideata da Carmela D’Aronzo, presidente dell’Ass.ne Stregati da Sophia, figura anche quello di Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione che affronterà al cospetto di tanti giovani studenti di un tema così delicato come quello della corruzione, dialogando anche con Marilisa Rinaldi – Presidente del Tribunale di Benevento , e con il Procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro.

Dieci lectio magistralis, 21 relatori, una tavola rotonda, 120 classi di istituti superiori del Sannio e dell’Irpinia, la partecipazione del Conservatorio e della Compagnia di balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello spalmati nel mesi di febbraio e marzo.

Non mancheranno tanti altri nomi famosi e di qualità nella quinta edizione che terminerà il 26 marzo con la presenza della scrittrice Dacia Maraini.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here