SCUOLA. 273 ALUNNI DELLA LUCARELLI ALLA MOSCATI, AL VIA ALLE LEZIONI POMERIDIANE. LA VISITA DEL SINDACO MASTELLA

E’ ripartita la didattica dell’I.C. Bosco Lucarelli in turno pomeridiano per 273 alunni all’I.C. Moscati.
Le lezioni sono, infatti,  riprese oggi, dopo lo stop deciso da Palazzo Mosti per motivi di sicurezza e stabilità strutturale dell’edificio e delle aule.
Dalle ore 14:00 è, dunque, suonata la campanella pomeridiana.
Presenti all’apertura della scuola il sindaco Clemente Mastella, l’assessore Rossella Del Prete e la dirigente scolastica Annamaria Morante.
Non pochi i malumori di alcuni dei genitori che per accompagnare i figli hanno dovuto sfasare la quotidianità familiare e lavorativa.
Per alleviare i disagi nei trasferimenti, come già preannunciato dal sindaco, è stato predisposto un servizio navetta per il trasporto degli alunni dalla Scuola Media Lucarelli alla Scuola Media Moscati, ma questo non è bastato a pacare il malumore di alcune famiglie le cui residenze non sono ben collegate con il capolinea delle navette di trasporto e che comunque devono accompagnarli per un certo tratto.
“Consci del disagio causato dal funzionamento a doppio turno a tutta la comunità scolastica dell’I.C. Lucarelli – ha dichiarato la dirigente scolastica Annamaria Morante – confidiamo nella comprensione e collaborazione di tutti e auspichiamo una celere soluzione del problema da parte dell’amministrazione comunale”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here