“Benevento Città delle streghe. Il fenomeno magico-stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia”, presentazione progetto alternanza scuola-lavoro

Domani, martedì 12 Febbraio alle ore 10.00 si terrà  presso l’ Aula Magna SSML Internazionale – Viale Delcogliano n.12, la conferenza stampa di presentazione del progetto di alternanza scuola lavoro e promozione territoriale dedicato al tema “Benevento Città delle streghe. Il fenomeno magico-stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia” previsto nell’ambito dell’attività della terza missione culturale e sociale dell’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Benevento.

Il progetto si svolge in collaborazione con diversi Istituti di Istruzione Superiore sanniti quali l’I.P.S.A.R. “Le Streghe” , l’IIS “Giuseppe Alberti” di Benevento, l’IIS “Aldo Moro” di Montesarchio e l’Istituto per il Turismo di Faicchio – Castalvenere e  l’Istituto ”Virgilio” di San Giorgio del Sannio ed il Liceo Artistico di Benevento. Ulteriori importanti partner dell’iniziativa sono l’AUSER – Filo d’Argento di Benevento e la Fondazione “Terre Magiche Sannite”.

Interverranno alla Conferenza Stampa

Direttrice Scuola Superiore SSML   di Benevento – Prof.ssa Giulia Papoff

Il prof. Paolo Palumbo, Vicario della scuola e co-coordinatore del progetto

Assessore alla Cultura del Comune  di Benevento  – Prof.ssa Rossella Del Prete

I Dirigenti Scolastici degli Istituti:

IPSAR  Le Streghe – Prof.ssa Maria Gaetana Ianzito

Istituto Alberti – Prof. Giovanni  Liccardo

Liceo Artistico  e Virgilio – Prof. Michele Ruscello

Presidente Auser Filo Argento – Dott.ssa Lucia De Francesco

 

Relatori del  I°  Incontro sono il Prof. Mario Collarile e il Prof. Elio Galasso

***

Profili

SSML Internazionale – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Istituto Internazionale” di Benevento è stata istituita con Decreto MIUR n.1933 del 01 agosto 2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017) dall’IPSEF – l’Istituto per la Promozione e Sviluppo dell’Educazione e Formazione, che vanta un’esperienza più che ventennale nella formazione universitaria, con master e corsi di alta formazione accademica.

Fondazione “Terre Magiche Sannite”

La Fondazione “Terre Magiche Sannite” è una fondazione senza scopo di lucro costituita secondo le norme del terzo settore. Si propone di migliorare la conoscenza delle storie e leggende magiche del Sannio e di utilizzarle per promuovere la creatività, i prodotti e i luoghi del territorio, aprendolo alla costruzione di stabili relazioni nazionali ed internazionali coinvolgendo, a tal fine, anche i tanti sanniti residenti in ogni parte d’Italia e del mondo.

Auser – Filo d’Argento

L’Auser – Filo d’Argento è una associazione culturale che ha messo al centro delle sue attività strategiche il diritto ad apprendere in ogni fase della vita in modo accessibile.

Tra i suoi scopi sociali c’è l’apprendimento permanente, l’educazione degli adulti, l’invecchiamento attivo e l’aiuto alla persona..

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here