Workshop di chitarra al Liceo Guacci. Incontro con il maestro Maurizio Colonna

Venerdì 8 febbraio 2019, si è tenuto, presso il Liceo Musicale  “G. Guacci” di Benevento, un workshop musicale dal titolo “La musica e la creatività” tenuto dal maestro Maurizio Colonna.

Di origini torinesi, dove è nato nel 1959, Maurizio Colonna è uno dei chitarristi classici italiani più apprezzati, con un’ampia produzione non solo musicale ma anche didattica. Oltre all’attività concertistica e discografica (ricordiamo che ha composto numerosissimi brani anche come colonna di film), tiene con frequenza corsi e stage presso conservatori e scuole di musica.

Spesso ospite del Liceo Guacci, è ritornato in questa occasione per svolgere un percorso storico che è andato ben oltre la dimensione chitarristica, partendo dalle ultime tre pubblicazioni del famoso chitarrista : “Pop Studies” prima e seconda serie e “12 Pop Duo”.

Con queste pubblicazioni il Maestro Colonna offre degli interessanti spunti didattici che arricchiscono il materiale a disposizione degli studenti, affiancandosi e superando gli studi già esistenti.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here