“Difetti Congeniti: i progressi della ricerca e della tecnologia al servizio della diagnosi, prevenzione e trattamento”, domani convegno al Museo del Sannio

In occasione della Giornata Mondiale dei Difetti Congeniti 2019, si terrà sabato 2 marzo, presso l’Aula “G. Vergineo” del Museo del Sannio, il convegno “Difetti Congeniti: i progressi della ricerca e della tecnologia al servizio della diagnosi, prevenzione e trattamento”.

L’iniziativa è promossa dal Registro Campano dei Difetti Congeniti ed il Lions Club Benevento “Arco di Traiano”, quali World Birth Defects Day (WBDD) Participating Organizations. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Benevento e dall’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento.

“Uno degli obiettivi è incrementare la diffusione di informazioni e conoscenze scientifiche sia nel campo diagnostico-terapeutico che nel campo della prevenzione – scrive la segreteria organizzativa del Lions Club “Arco di Traiano” – La maggior consapevolezza e la messa in pratica, da parte dei professionisti della salute, di tutto ciò che oggi è noto per prevenire i difetti congeniti è uno degli strumenti da perfezionare”.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here