Teatro Comunale, il Provveditorato alle OO.PP. ha trasmesso il progetto esecutivo

L’intervento, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, costerà 1 milione di euro

Il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania ha trasmesso al Comune di Benevento il progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione del Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”.

Il suddetto progetto, affidato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania mediante gara d’appalto alla società Promotec Srl di Napoli e finanziato con l’importo di circa 1 milione di euro dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai sensi dell’art. 1, comma 338 della legge 208/2015, prevede l’intero restauro del teatro e la sua definitiva riapertura al pubblico.

In particolare, verrnno ripristinati l’impianto elettrico, il sistema antincendio, l’impianto di climatizzazione e l’impianto di sollevamento. Inoltre, verranno sottoposti a rifacimento l’ingresso del teatro, la pavimentazione, gli intonaci, la controsoffittatura, i servizi igienici e gli infissi.

Il progetto, che ha già ricevuto l’ok della competente Sovrintendenza, dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale, dovrà essere trasmesso al CTA (Comitato tecnico amministrativo) presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania per la definitiva approvazione e il conseguente affidamento e avvio dei lavori.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here