Famiglia: a Verona ‘contromanifestazione’ del Pd il 30 marzo

Verona, 22 mar. (AdnKronos) – “Il 29, 30 e 31 marzo a Verona si terrà il Congresso Mondiale delle Famiglie, a cui pateciperanno diversi componenti dell’attuale governo per celebrare un modello di famiglia ferma a secoli fa, che non si incardina nella società attuale e che vede la donna ancora succube dell’uomo solo pronta ad accudirlo e ad essere riproduttrice, così come affermano alcuni illustri relatori presenti all’evento, “perché è nella sua indole”. Lo sottolinea, in una nota, il Pd del Veneto.

Il segretario nazionale del Partito democratico, Nicola Zingaretti, ha detto con chiarezza che “la famiglia è comunità di affetti, non è gerarchia o politiche ideologiche o autoritarie che mirano a costringere a casa le donne” ed ha invitato tutti ad essere presenti alle contromanifestazioni che si stanno organizzando in quei giorni a Verona.

Le Democratiche Veronesi con i sindacati e con numerose associazioni hanno organizzato contromanifestazioni per il 30 marzo. Oltre a Cgil, Cisl e Uil, figurano come coorganizzatori le assocazioni Isolina e…, Telefono Rosa, Il Melograno, Filo di Arianna, Traguardi, Aied.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here