Domenica della salute. Di scena la prevenzione del glaucoma lungo Corso Garibaldi

Ha riscosso ancora un grande interesse l’appuntamento organizzato in pieno centro a Benevento dal Rotary Club del capoluogo sannita.

“Prevenzione del glaucoma” è stato il tema dell’iniziativa Domeniche della Salute.

Le visite specialistiche sono state effettuate dalla dott.ssa Lucia Zeppa all’interno del consueto camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, e collocato  al Corso Garibaldi nei pressi del Palazzo del Governo sede della Prefettura di Benevento.

Il glaucoma – ha dichiarato Lucia Zeppa – è un nemico silenzioso, in quanto il paziente spesso non avverte una sintomatologia specifica e si accorge che c’è qualcosa che non va quando è troppo tardi. In Italia – ha spiegato la dott.ssa Zeppa – ci sono cinquecentomila persone che non sanno di essere affette da questa malattia. La prevenzione è quindi, l’unica arma efficace per porre argine a questa malattia invalidante. Oggi – ha continuato Lucia Zeppa – fortunatamente, noi specialisti possiamo contare su tecnologie molto avanzate sia per la terapia medica che per quella chirurgica.

Le Domeniche della Salute – ha sottolineato il presidente del Rotary Club di Benevento, Luigi Maria Pilla – sono il fiore all’occhiello del consesso associativo beneventano, perché forniscono un servizio efficace e sostanziale grazie all’impegno costante profuso dai volontari medici rotariani. Una piccola goccia di solidarietà sociale che gode anche della collaborazione dei volontari della Croce Rossa.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 aprile 2019, con il dott. Antonio Renna specialista in Neurologia per la prevenzione dell’ictus.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here