Prefettura. Corso sulla contabilità degli enti locali

Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, su invito del prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ha partecipato oggi pomeriggio alla tavola rotonda su “I bilanci dei Comuni tra equilibrio dei conti pubblici e livelli essenziali delle prestazioni civiche”, tenutasi presso la Prefettura di Benevento. Alla tavola rotonda hanno preso parte, oltre al prefetto Cappetta, il sindaco della Città di Benevento, Clemente Mario Mastella, il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Benevento, Fabrizio Russo, e il prof. Avv. Ermanno Bocchini, docente dell’Università Federico II di Napoli; moderatore il giornalista di Alfredo Salzano.

 La tavola rotonda precede il corso di formazione “Il diritto della contabilità comunale”, che si svolgerà presso la Prefettura-U.T.G. di Benevento dal 5 aprile al 31 maggio 2019, e sarà organizzato d’intesa con la “Fondazione per la ricerca giuridica nella società dell’informazione”, diretta dal prof. Ermanno Bocchini.

 Le lezioni, che approfondiranno importanti argomenti, quali: i principi del bilancio locale, i debiti fuori bilancio, il dissesto finanziario, ecc., saranno tenute da docenti universitari, magistrati della Corte dei Conti e da funzionari dello Stato con ampia e indiscussa esperienza della materia trattata.

 “Ringrazio il prefetto Cappetta – dichiara Fioravante Bosco (Uil Av/Bn)– per la possibilità che ci è stata data per approfondire problemi e difficoltà che incontriamo tutti i giorni nell’espletamento del nostro lavoro di funzionari pubblici. Spero che al corso – conclude il sindacalista – si iscrivano i tanti responsabili dell’area di ragioneria e amministratori di enti locali poiché ritengo che questa sia una possibilità unica e decisiva per parlare di argomenti che hanno avuto, negli ultimi anni, una copiosa e contrastante legislazione”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here