BENEVENTO: BELLASSAI SALUTA, CAMBIO VERTICE IN QUESTURA. VIDEO

“Spero di consegnare alla provincia una Polizia di Stato che ha tentato di essere il più possibile vicina alla collettività, alla gente comune”. Così il questore Giuseppe Bellassai che tra qualche giorno saluterà il Sannio per guidare la questura di Taranto. Stamattina la conferenza di saluto alla stampa nel suo ufficio, al secondo piano di via De Caro, dove ha ancora le sue foto appese alle pareti.

“Nonostante Benevento sia una realtà migliore rispetto ad altre che ho conosciuto durante la mia carriera – ha dichiarato – ha comunque dei problemi a cui abbiamo dovuto trovare delle soluzioni per rendere ai cittadini un buon servizio. Siamo intervenuti anche laddove sembrava, apparentemente, che non ve ne fosse bisogno perché è questo il senso del nostro agire: dobbiamo avere una visione strategica della realtà che ci circonda. Vado via con la consapevolezza di aver lasciato un apparato organizzativo più consapevole dell’importanza del proprio ruolo. Questa è una questura che ha tante problematiche, ma anche tante potenzialità e occorre dar loro l’opportunità di esprimersi”.

Bellassai, nel suo discorso, ha anche ringraziato le istituzioni, il mondo associativo, la Procura e tutti i funzionari che hanno collaborato con lui durante i suoi due anni e mezzo a Benevento. Luigi Bonagura, attuale vicario a Napoli, sarà il successore di Bellassai. Si insedierà il prossimo 1° maggio.

(Ali/AdnKronos)

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here