XXVIII STRABENEVENTO, SUL PODIO GILIO IANNONE. TRA LE DONNE LA PRIMA E’ HANANE JANAT

Si è svolta per le strade della città la XXVIII edizione della Strabenevento, gara podistica sulla distanza di 10 km organizzata dall’Amatori Podismo Benevento, nella persona del presidente Pasquale Della Torca.
La maratona sportiva è stata trasmessa in diretta interamente su TV7 e su tutti i canali dell’emittente televisiva dell’editore Mario Del Grosso che, assieme ad Alfredo Salzano e  Martina Amodio ha trasmesso l’evento sportivo con il supporto di  una camera-car mobile e di un drone.
Una giornata primaverile in cui appassionati e professionisti hanno corso contro la violenza di genere, per sostenere la lotta alle discriminazioni e all’omertà in un clima di grande entusiasmo.
Confermato il format vincente con partenza e arrivo in piazza IV Novembre, di fronte la Rocca dei Rettori.
Lo start alla manifestazione è stato dato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella.
Il vincitore della strabenevento 2019 è Gilio Iannone, che ha chiuso la gara in 32 minuti e 38 secondi.
Il sannita Antonello Sateriale si è attestato quarto, fuori dalla triade del podio.
Per quanto concerne la gara in rosa la prima tra le donne è stata Hanane Janat, fermando il suo tempo personale all’arrivo sui 35 minuti e 39 secondi.
Tante persone sono accorse in strada per un evento che porta con se i valori e i principi dello sport più puri e che è monito di successo ed integrazione, da quasi 30 anni, per la città di Benevento.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here