BEACH  & VOLLEY SCHOOL 2019. GALILEI VETRONE  DI BENEVENTO SI POSIZIONA AL 9  POSTO SU 43 FORMAZIONI

Dal 15 al 18 aprile 2019 , il Gruppo Sportivo scolastico di 60  studenti dell’Istituto Galilei Vetrone  -Plesso Agrario di Benevento e Guardia e Liceo di Guardia ha partecipato al progetto Beach&Volley School,  presso il Villaggio internazionale di Bibione,  accompagnati dal Referente Organizzativo Prof.Giuseppe Petito e dai  docenti Prof.ssa Uccellini, Prof. Paglione Prof.  Saebastianelli e Prof.  Fiengo, il tutto grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof. ssa Grazia E. Pedicini.

E’ stata un’esperienza coinvolgente e motivante, infatti  in queste giornate abbiamo svolto diverse attività, come il sitting volley, uno sport paralimpico per le persone che hanno perso l’uso degli arti inferiori:  la lezione è stata tenuta da due direttori tecnici della nazionale italiana.

E poi lezioni di, beach tennis, tiro con arco,  jogging, nuoto, oltre a quelle sui fondamentali di gioco del beach volley, in un ambiente naturale accogliente e con un clima estivo che ha permesso di sviluppare al meglio  le attività.

La terza giornata, dedicata al torneo di beach volley,  ha visto la partecipazione di più di 1500 studenti e studentesse appartenenti a scuole di tutta Italia ( IT. ALBERTI, I.T. FORNARA, IPSAS RUBBIANI, ITST G.MAZZOTTI, LICEO CALBOLI, BETTY AMBIVERI, CFP LONATI, ISIS D’ANNUNZIO FABIANI, I.T. LEONARDO MURIALDO, IIS BASSI BURGATTI, IIS MASOTTO, IIS CANTONE, LICEO CALVESI.; due squadre della nostra scuola si  sono qualificate per la fase finale raggiungendo il nono posto in classifica su 43 formazioni.

Anche la sera erano previste numerose attività, tra cui un torneo notturno di pallavolo “100 contro 100” in cui si sono sfidati istruttori, docenti e allievi.

In conclusione si può affermare che tutti i partecipanti hanno vissuto un’ esperienza  molto positiva e completamente diversa dalle gite scolastiche tradizionali, alla quale consigliamo vivamente di partecipare. Un ringraziamento speciale va agli insegnanti che hanno organizzato le attività con passione ed energia.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here