EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE: L’UNDER 16 ESPUGNA AVELLINO E RIMANE IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE

Dopo due sconfitte consecutive riprende la marcia dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che espugna il campo del Basket Bulls Avellino 69 a 23 e si porta a sole due lunghezze dal secondo posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione al turno successivo.

Partita in equilibrio solo fino a fine primo quarto con i padroni di casa capaci di tenere botta al potenziale offensivo dei sanniti. Poi lo strappo decisivo nella seconda frazione con l’Edil Appia capace di imporre un parziale di 14 a 3 che faceva andare le squadre al riposo lungo con un gap in doppia cifra (13-29 al 20’). Al ritorno dagli spogliatoi sempre la stessa musica: la sempre più coriacea difesa ospite concedeva soli 8 punti negli ultimi due quarti e permetteva di chiudere sul +46 finale complice anche un attacco ancora più efficace rispetto alla prima metà di gara. Quello in terra irpina risulta essere un successo vitale per il Basket Sant’Agnese che lascia accese le speranze di qualificazione al turno successivo. Il secondo posto, l’ultimo che dà il pass qualificazione, è lontano solo due lunghezze e sia Pastena (capolista a +4) che Pozzuoli (a +2) dovranno osservare ancora il proprio turno di riposo.

“Quello contro Avellino – commenta coach Capitanio – è per noi un successo di fondamentale importanza. Dovevamo portare a casa i due punti per essere ancora vivi e in piena corsa per la qualificazione. Insomma, non potevamo sbagliare, dovevamo mantenere alta la guardia e non sottovalutare il nostro avversario sebbene loro fossero ancora a secco di vittorie. Da questo punto di vista la squadra ha risposto alla grande concedendo qualcosa solo nel primo quarto. Dalla seconda frazione in poi infatti abbiamo difeso meglio ed anche il nostro attacco ne ha tratto giovamento. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo del Basket Abatese ma sappiamo che, se vogliamo passare il turno ed essere artefici del nostro destino, non abbiamo altro risultato che la vittoria. Lavoreremo per portare a casa due punti fondamentali che ci consentirebbero poi di giocarci il tutto per tutto all’ultima giornata contro Pastena.”

Prossimo appuntamento quindi per l’Edil Appia Under 16 Sabato 11 Maggio (ore 18) quando i ragazzi di coach Capitanio sbarcheranno a Sant’Antonio Abate per sfidare il Basket Abatese.

IL TABELLINO

BASKET BULLS AVELLINO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 23-69 (10-15; 3-14; 4-18; 6-22)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Melillo 26, Musto 18, Troisi, Godino, Nuzzolo, De Figlio 2, Lo Priore, Caruso 20, Javier 3, Borrelli. Coach: Mario Capitanio

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here