L’IC Federico Torre protagonista a Perugia per il progetto Matematica e Realtà

Con la cerimonia di premiazione svoltasi martedì 7 maggio si è conclusa la fase finale del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Entusiasmanti i risultati ottenuti dall’IC “Federico Torre” che ha visto aggiudicarsi il primo e il secondo premio della Gara di Modellizzazione Matematica, inserita tra le competizioni nazionali accreditate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze. I vincitori sono Aldo Coletta e Stefano Verderosa, alunni rispettivamente della 3A e della 3B della Scuola Secondaria di I Grado.

La Dirigente Maria Luisa Fusco, le professoresse Giuseppina Chiariello e Laura Zarrella, nonchè tutta la comunità scolastica accolgono con grande soddisfazione e apprezzamento questa doppia affermazione che segue di poco l’ottimo risultato conseguito nel Concorso di Comunicazione Matematica, incluso sempre nel programma di M&R.

“A spasso con Euclide” – realizzato dagli alunni Giovanni Campanile, Fiammetta Cappabianca, Luca Guarriello, Maria Grazia Matarazzo e Lorenzo Rinaldi – è infatti il progetto di Comunicazione che è valso all’Istituto “Torre” il terzo posto nell’ambito della Categoria Junior.

Complimenti a tutti gli alunni che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite a scuola confrontandosi con i coetanei provenienti da altre regioni e ottenendo lusinghieri risultati sia nel lavoro di gruppo che sul piano individuale.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here