SERIE B, CON PALERMO IN C IL PERUGIA AI PLAYOFF E VENEZIA SALVO 

Sii attende anche Collegio di Garanzia sul Foggia, verso rinvio playoff

Con la retrocessione in serie C del Palermo, decisa oggi dal Tribunale federale nazionale, cambia la classifica del campionato di serie B che si è concluso sabato e il quadro dei playoff. In attesa di un eventuale ricorso contro la sentenza, la retrocessione del Palermo all’ultimo posto consente al Perugia di accedere al primo turno dei playoff con l’ottavo posto, mentre il Pescara passerebbe direttamente alle semifinali.

Per quanto riguarda le zone basse della classifica il Venezia al momento ottiene la salvezza diretta mentre il Foggia, che con la vecchia classifica sarebbe retrocesso come terz’ultimo, va allo spareggio con la Salernitana. La situazione potrebbe ulteriormente cambiare qualora i 6 punti di penalizzazione inflitti al Foggia venissero ridotti o cancellati dal Collegio di Garanzia, a cui il club pugliese si è rivolto (l’udienza è fissata per questo venerdì).

L’eventuale ricorso del Palermo contro la sanzione decisa oggi dal Tfn dovrebbe essere discusso entro 10-15 giorni. E’ probabile, a questo punto, che l’inizio dei playoff di serie B venga rinviato.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here