Europee: Timmermans a Salvini, ‘il tuo amico Orban è contro l’Italia’

Roma, 14 mag. (AdnKronos) – “Dobbiamo smetterla con queste bugie, con queste storie che non sono vere”. Frans Timmermans commenta così, a Di Martedì su La7, le parole di Matteo Salvini sulle elezioni europee come una scelta tra Europa libera e stato islamico.

“E gli amici di Salvini chi sono? Sono gente come Orban, come Kaczynski, sono loro che hanno impedito alla Commissione europea di trovare delle soluzioni sulla questione dell’immigrazione, sono loro che hanno abbandonato gli italiani negli anni scorsi. Dunque che cosa sta facendo Salvini con questi politici, che non hanno mai voluto aiutare l’Italia”, sottolinea il candidato alla presidenza della Commissione Ue per il Pse.

Quanto a episodi che hanno suscitato polemiche come Salvini che si affaccia dallo stesso balcone dove si affacciò Benito Mussolini a Forlì o le proteste contro i rom a Casal Bruciato, Timmermans osserva: “Perché fanno questo? Perché hanno paura della gente che non è d’accordo con loro, ma questo è incredibile, loro si permettono di dire delle cose incredibili, noi pigliamo ogni giorno degli insulti di Salvini, se uno mette una bandiera sulla sua casa hanno già paura dei cittadini italiani. Ma è incredibile questo”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here