Festa di Santa Rita 2019. Ecco il programma

Anche quest’anno la Parrocchia di Santa Maria della Pace e Santa Rita chiama a raccolta i devoti della Santa da Cascia e i fedeli tutti per ricordare con immutata venerazione una straordinaria testimonianza di religiosità cristiana.

Molti gli eventi liturgici organizzati per la celebrazione della festività di Santa Rita , ai quali darà inizio la tradizionale benedizione delle auto e degli automobilisti,domenica 19 maggio p.v.

Raduno alle ore  9:30    a Piazza Risorgimento, dove il Parroco, Don Teodoro Rapuano, dopo aver invitati tutti alla preghiera, impartirà una solenne benedizione collettiva: poi, alle ore 10,00, si svolgerà il corteo attraverso via Perasso, Viale degli Atlantici, Via Pace Vecchia fino al Santuario di Santa Rita, dove  auto e automobilisti riceveranno singolarmente  una seconda benedizione e il dono di una immaginetta della Santa.

Martedì, 21 maggio,la cittadinanza è invitata a partecipare alla solenne processione che dopo  la Santa Messa delle 17:30, partirà dalla Chiesa dell’Annunziata e attraverserà via Ten.Pellegrini, Corso Garibaldi, Viale degli Atlantici, Via Pace Vecchia, Via R.Delcogliano, Via Aldo Moro, Via Cristoforo Ricci. Il Parroco, interrogato a tal proposito, precisa che da quest’anno la processione di Santa Rita si svolgerà sempre con queste modalità e con  questo itinerario.

Quindi, la statua della Santa farà ritorno nel Santuario a Lei dedicato accolta da fuochi di artificio e lancio di palloncini. Ritornata la Santa in Parrocchia, alle ore 20:00 sarà ricordato con solenne celebrazione il Transito di Santa  Rita, la benedizione delle rose concluderà il rito.

Mercoledì, 22 maggio,festa di Santa Rita, Sante Messe ogni  ora a partire dalle 6 alle 11 del mattino, dalle 16:00 alle  21:00 ;al termine della Santa Messa delle ore 11:00,  che sarà celebrata da Padre Antonio Tremigliozzi, avrà luogo la Supplica a Santa Rita; Domenica, 26 maggio, al termine della Santa Messa delle 18:30, sarà rivolto un solenne ringraziamento per tutte coloro che portano il nome di Santa Rita.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here