SANNIO FALANGHINA, PREMIO VITIGNO ITALIA 2019 AL SINDACO FLORIANO PANZA

Premio VitignoItalia 2019 a Floriano Panza, coordinatore della Capitale europea del Vino, “per aver trasformato la vocazione vinicola di un’area in un progetto di cooperazione territoriale capace di contaminare e coinvolgere imprese e operatori, istituzioni e cittadini, dando vita in Campania ad un vero e proprio distretto del vino, sostenibile e responsabile”.
Il premio, assegnato al sindaco di Guardia Sanframondi (BN) per la sezione “Territorio”, si propone di promuovere le migliori esperienze e stimolare processi di contaminazione culturale sui temi della responsabilità sociale e della sostenibilità nel comparto vitivinicolo, come leva strategica di sviluppo.
“Questo premio – spiega il sindaco Floriano Panza – è un importante riconoscimento a tutti i sindaci e a tutti i territori che hanno creduto nel progetto Sannio Falanghina sin dal primo momento, ma rappresenta soprattutto uno stimolo a continuare insieme per raggiungere risultati molto più ambiziosi. Ancora una volta, grazie alla Falanghina si sono accesi i riflettori sulla valle del vino, a testimonianza delle energie che stiamo mettendo in campo per promuovere e valorizzare la nostra terra. La Falanghina significa vino ma parla al mondo di turismo, tradizione, paesaggio, cultura e sviluppo sostenibile”.
La Regione Campania ha partecipato a VitignoItalia con le iniziative di Assessorato all’Agricoltura, Enoteca regionale – Vigna Felix, e con le degustazioni dei vini campani – prodotti da oltre cento cantine selezionate con manifestazione d’interesse – a cura dei sommelier dell’AIS Campania.
Presenti anche le Camere di Commercio di Benevento ed Avellino.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here