MALTEMPO E DANNI A COLTURE, PROVINCIA CHIEDE ACCESSO A FONDO SOLIDARIETA’ 

La grandinata di ieri pomeriggio ha causato danni ingenti all’agricoltura del Sannio. Antonio Di Maria, il presidente della Provincia di Benevento, ha chiesto che vangano
avviate al più presto le procedure per l’accesso al Fondo di solidarietà. “Quanto ai danni causati dal fango e dai detriti sulla strada provinciale che da Benevento conduce a San Leucio del Sannio –  spiega Di Maria – nelle prossime ore, saranno completati gli  interventi per la rimozione del materiale che impedisce la corretta raccolta di acqua piovana”.

“Al momento risulta difficile stimare i danni – scrive Coldiretti -, ma stiamo monitorando la situazione attraverso gli uffici di zona. La preoccupazione tocca tutte le produzioni, in difficoltà rispetto ai cicli naturali. L’invito è di comprare direttamente dagli agricoltori nei mercati o in fattoria e non cercare per forza il prodotto perfetto, perché piccoli problemi ‘estetici’ non compromettono le qualità organolettiche e nutrizionali, i cosiddetti ‘brutti ma buoni'”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here