Grande successo per l’Orchestra della F. Torre

Si è tenuto venerdì 24 maggio presso il Teatro Massimo della città uno splendido concerto dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo F.Torre formata da 66 ragazzi della scuola media che seguono il corso di strumento musicale sotto la guida sapiente dei proff. Sergio Fanelli al Violino, Lucio Caputo al Pianoforte, Antonio Arietano al Clarinetto e Alessio Simeone alla Chitarra.

Apprezzato dal pubblico, che ha riempito fino ad occupare tutti i posti a sedere il programma musicale fresco ed accattivante e la grande dedizione di questi giovanissimi musicisti che vanno dagli 11 ai 13 anni, gran parte dei quali alla prima esperienza concertistica.
Il concerto di fine anno scolastico alla Torre è una piacevole tradizione che ha raggiunto la
XII edizione dal lontano 2007 quando l’allora scuola media chiese e ottenne dal ministero l’attivazione di 4 corsi di strumento musicale (Violino,Pianoforte,clarinetto e chitarra);
da allora circa 300 alunni di Benevento e provincia hanno potuto studiare a scuola,presso il plesso di via N.Sala, gratuitamente uno strumento e alcuni hanno poi continuato lo studio della musica.
Grande soddisfazione per la Dirigente. Dott.ssa Maria Luisa Fusco che ha sottolineato,nel suo intervento, la valenza dello studio della musica soprattutto nella fascia d’età della scuola dell’obbligo, sia dal punto di vista didattico che come percorso di crescita generale dell’individuo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here