Al via il “X Festival dell’Arte” al Liceo Artistico “Virgilio”

Come annunciato dal dirigente scolastico Michele Ruscello durante l’apertura di “StregArti 2019”, da giovedì 30 maggio a sabato 01 giugno prossimi, il Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento aprirà le sue coloratissime porte di via Tiengo, 1 per far esplodere la creatività e l’energia positiva dei suoi promettenti artisti. Genitori, ex allievi, ex docenti e curiosi saranno accompagnati a visitare le aule e i laboratori allestiti con i lavori in mostra degli allievi, realizzati durante questo anno scolastico.
Lavori di architettura, arti figurative e grafica, murales, performance artistiche, tableaux vivants, allestimenti, musica, incontri con ordini professionali ed esperti del mondo dell’arte e della comunicazione e addirittura un picnic en plein air in stile impressionista.
Tanta la voglia di mettersi in mostra da parte degli studenti, che stanno lavorando mattina e pomeriggio seguiti dai docenti per curare gli allestimenti di tutte le loro opere.
L’inaugurazione degli allestimenti avverrà il giorno 30 maggio alle ore 10.30 alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Michele Ruscello, del Sindaco Clemente Mastella e del Maestro d’arte Antonio Frusciante.

Ecco il programma:

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here