La Fiera del Credito all’insegna della sostenibilità

Milano, 13 giu. – (AdnKronos) – Si è svolta a Milano la due giorni della Fiera del Credito. Giunto alla seconda edizione e dedicato al tema della sostenibilità, l’evento ha visto la partecipazione di operatori e consumatori, professionisti e consulenti, fornitori e acquirenti, operanti lungo tutta la filiera del credito. Oltre 2.500 partecipanti hanno preso parte ai congressi in programma, con oltre 50 espositori e 80 relatori a esporre durante i 24 focus in programma.

“La seconda edizione -ha commentato Cosimo Cordaro della Fiera del Credito- è dedicata alla sostenibilità, abbiamo raggiunto 2471 partecipanti e 80 relatori suddivisi in 24 focus tematici. Numeri importanti, che ci spingono a pensare già all’edizione del prossimo anno, in programma per il 10-11 giugno, che avrà come tema l’innovazione”. Ambiente e sostenibilità dei processi di sviluppo sono stati i protagonisti dei dibattiti della fiera. Elementi visti non più come zavorre, pesanti e statiche, ma come possibili protagonisti del futuro dell’economia.

Un messaggio di solidarietà, un invito a fare squadra, in un evento in grado di fare sistema e far incontrare fra loro domanda e offerta, mostrando che il credito può anche essere etico e non solo legato al commercio tout court. “La consapevolezza dell’impatto sociale, ambientale ed economico di ogni nostra scelta, comporta un’assunzione di responsabilità sulle tematiche e sui settori toccati dalle diverse attività di gestione del credito”, ha concluso Cordaro.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here