Un anno di sport all’IC “Torre” di Benevento

Anche per l’Anno Scolastico 2018/2019, l’Istituto “Federico Torre” ha ottenuto lusinghieri risultati nell’ambito dei “Giochi Sportivi Studenteschi” che si sono da poco conclusi. Gli alunni impegnati nelle gare dedicate alle varie discipline si sono classificati ai primi posti nella Corsa campestre(cat. Cadetti: 3° classificato nella gara individuale Andrea Babuscio), nell’Atletica leggera(cat. Cadetti salto in lungo 3° classificato Enrico Cuciniello), nel Pattinaggio (cat. Ragazze 2^ classificata Giulia Franco; IC “Torre” 3^ classificata categoria Cadette, 1^ classificata categoria Ragazze, 2^ classificata categoria Ragazzi), nel Rugby(cat. Ragazzi 2^classificati), nella Pallavolo (cat. Cadette 2^ classificate) e nella Ginnastica(cat. Cadette 3^ classificate Camilla Siciliano e Mena Sauchella)

A questi risultati, si aggiunge – per la seconda volta nel giro di tre anni –  la conquista del podio da parte della squadra di Calcio a 11 maschileimpegnata a gareggiare in occasione della VII Edizione del Trofeo AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) che si tiene annualmente a Piedimonte Matese.

La partecipazione da parte degli alunni alle attività sportive organizzate durante l’anno dall’Istituto è stata assolutamente ragguardevole. La docente referente del Progetto “Centro Sportivo Scolastico” (C.S.S.) prof.ssa Corinne Zullo e il prof. Gaetano Leoni hanno infatti predisposto e attuato in orario extracurricolare un percorso educativo ricco ed articolato che ha coinvolto un numero complessivo di 350 alunni.

Molto soddisfatta la Dirigente Maria Luisa Fusco che sostiene l’attività portata avanti dal C.S.S. dell’Istituto nella convinzione che lo sport sia uno degli strumenti più efficaci per favorire nei giovani la crescita psicologica e sociale, stimolandone la capacità di iniziativa e risoluzione dei problemi ed aiutandoli a sviluppare e rafforzare le capacità motorie oltre che i livelli di autonomia personale.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here