Benevento green, al via piano di qualità: giornate ecologiche e controlli a riscaldamenti

Detto, fatto. Stamane, il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente Luigi De Nigris, hanno presentato, a Palazzo Mosti, il nuovo piano green per la città di Benevento. Da fine giugno si partirà con le iniziative del progetto, annunciato lo scorso gennaio dallo stesso De Nigris nell’ambito del dossier di Legambiente “Mal’Aria 2019”.

Il piano prevede una sorta di vademecum su come combattere l’inquinamento ambientale ed una serie di azioni che vanno da giornate ecologiche, con stop alla circolazione delle auto, che interesseranno singoli quartieri della città a maggiori controlli su caldaie, riscaldamenti in generale, essendo tra le principali fonti di inquinamento, e anche sulle tratte degli autobus.

L’assessore De Nigris ha sottolineato il ruolo attivo della cittadinanza nel progetto, in partire nell’organizzazione delle giornate ecologiche con l’approfondimento di tematiche ecologiche proposte proprio dai residenti. Non solo sensibilizzazione, tra i prossimi obiettivi green del capoluogo sannita c’è anche la creazione di aree di ricarica per bici e veicoli elettrici.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here