Premio Rotary Carlotta Nobile al Maestro Claudio Ciampa

Il Premio Rotary Benevento Carlotta Nobile, giunto quest’anno alla quinta edizione, va al Maestro Claudio Ciampa, direttore d’orchestra, compositore, pianista. La cerimonia di consegna avverrà lunedì 17 Giugno 2019, presso la Sala della Prefettura, Corso Garibaldi, alle ore 18.00.

Il Premio, istituito nel 2014, sotto la presidenza di Vito Renis, è stato assegnato, nelle precedenti edizioni, al Direttore d’orchestra Sir Antonio Pappano, Socio onorario del Rotary Benevento, al musicista Luca Aquino, all’artista Mario Del Donno, e al direttore di Radio Rai 3 Marino Sinibaldi. Il Premio viene conferito “a protagonisti del mondo culturale, scientifico e artistico che si siano distinti non soltanto per fama e professionalità unanimemente riconosciute, ma anche per le doti di umanità, di solidarietà e di apertura al sociale, incarnando in tal modo i principii guida dell’azione rotariana”.

Questa la motivazione del Premio a Claudio Ciampa: “Le sue note si iscrivono sul pentagramma musicale della Vita riuscendo, con sonorità particolari, a illuminare di bellezza e di armonia il cammino umano. La musica è l’anello di congiunzione che gli permette ancora oggi di “dialogare” con Carlotta Nobile. Un “incontro” fecondo che continua oltre il tempo e lo spazio, capace di generare “Enchantment”, una poetica musicale fatta di luce, forza e suggestioni, dedicata alla giovane violinista sannita”.

La Premiazione, alla presenza di Claudio Ciampa, prevede dopo i saluti del Prefetto Francesco Antonio Cappetta, e quelli del Presidente del Rotary Club di Benevento, dott. Luigi Pilla, un’introduzione della giornalista e socia rotariana Enza Nunziato.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here