CREDITO AMICO 3.L’AD di MEDIOCREDITO CENTRALE Bernardo MATTERELLA e Il PRESIDENTE DI ASSOLOMBARDA Carlo BONOMI ospiti di Confindustria Benevento.

Si terrà il prossimo 4 luglio, con inizio alle ore 18.00  presso il Complesso San Vittorino a Benevento il terzo appuntamento de “Il Credito Amico” ciclo di incontri volti a rafforzare il dialogo Banca – Impresa.

Dopo i primi due appuntamenti dedicati ai sistemi di valutazione (30 novembre 2017) e alle strategie d’impresa (8 febbraio 2018), Il credito amico 3 prende in esame gli STRUMENTI a sostegno delle imprese, offrendo una panoramica sui vari sistemi di finanziamento.

“Le imprese per crescere hanno bisogno di finanza. Se le imprese del SUD hanno maggiore difficoltà di accesso al credito, non possiamo pensare di creare sviluppo. Nel nostro appuntamento del  4 luglio abbiamo pensato di focalizzare l’attenzione sugli strumenti.

La riforma del Fondo Centrale di Garanzia è una opportunità per tante imprese, perché allarga il raggio di azione proprio alle imprese con rating più bassi.

BANCOPASS è un servizio altamente innovativo ideato da Assolombarda e completamente gratuito per gli associati Confindustria, grazie al quale le imprese possono predisporre analisi di bilancio ed esaminare i  flussi finanziari capaci di incidere positivamente sulla richiesta e l’ottenimento di credito.

Infine, presenteremo lo sportello ELITE di Confindustria Benevento, si tratta di un programma studiato per le imprese che hanno voglia di crescere e di confrontarsi con il mondo di Borsa Italiana e dei Fondi di Investimento in sistemi innovativi e alternativi al credito bancario.”

Il Credito Amico 3 si terrà al termine dell’Assemblea privata di Confindustria Benevento, nel corso della quale i soci approveranno il bilancio dell’associazione dopo la tradizionale cerimonia del Welcome Day, in cui saranno consegnate le pergamene di ingresso alle 32 aziende iscritte nel corso dell’anno.

IL CREDITO AMICO 3

STRUMENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Benevento – Complesso San Vittorino

4 luglio 2019  ore 18.00

18.00 – Proiezione Video istituzionale

18.10 – Agevolare il dialogo con gli istituti di credito. Bancopass: uno strumento per presentarsi meglio

Carlo Bonomi

Presidente di Assolombarda

18.30 – Il Fondo Centrale di Garanzia. Le nuove disposizioni a sostegno delle micro, piccole e medie imprese.

Bernardo Mattarella

AD Mediocredito Centrale

18.50– ELITE: una partnership tra Confindustria e Borsa Italiana per affiancare le imprese ad alto potenziale in un percorso di crescita ambizioso. Presentazione sportello Benevento

Andrea Tessitore

Senior Advisor ELITE

19.15  – Conclusioni

Filippo Liverini

Presidente di Confindustria Benevento

Modera i lavori

Francesco Giorgino

Docente Comunicazione e Marketing Università LUISS

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here