E’ ONLINE IL VIDEOCLIP DI SHARK EMCEE

Finalmente ci siamo. Dopo l’anteprima per la stampa ed i fan più fortunati, il nuovo singolo di Shark Emceeè online. A due anni dalla pubblicazione del suo ultimo singolo “Delle Volte”, il rapper beneventano torna con veemenza sulla scena rap con la sua nuova creazione musicale “Fuoco sulla traccia”,accompagnata dal videoclip firmato dal regista Fabio Moscatiello per Black Diamonds Production.

Due anni in cui l’EMCEE sannita ha raccolto idee e sperimentato nuove sonorità mantenendo però l’attitudine che da sempre lo caratterizzano nel suo percorso di crescita artistica: “Sono maturato col passare degli anni, anche l’approccio della scena è diverso, ho cercato quindi di trovare un equilibrio per stare al passo coi tempi e coniugare la contemporaneità al mio stile. La traccia infatti è sicuramente diversa rispetto agli esordi ma flow e metrica restano gli stessi. Non volevo snaturare me stesso ma creare qualcosa che mi rappresentasse mettendo in risalto il lato di me più determinato e passionale”.

“La faccia di un tipo innocuo, la rabbia di un Toro Loco” rappa Shark; una barra che ben sintetizza il mutamento di stile e approccio. Non solo musica, ma anche impegnosociale: “In questi due anni sono entrato a far parte dei membri fondatori di un’associazione di promozione sociale che si chiama Hip Hopera Foundation–  racconta Shark – che si occupa di progetti sociali e tende a promuovere la cultura Hip Hop in Italia. Il confronto con i maggiori artisti della scena italiana, con un background più ampio del mio, mi ha stimolato molto. Sono convinto che questo sia il mio lavoro migliore, per quanto riguarda la maturità del mio stile e i tappeti musicali.”

Per i nuovi beats Shark Emceesi è affidato a due producers che conosce molto bene: Egiuann(con cui ha mosso i primi passi nella scena nei gruppi La Trappola e Made in Sann-yo) e Andrea De Nicola.I due hanno letteralmente cucito le nuove basi sul rapper, in un’esplosiva miscela tra old e new school valorizzando al massimo il flow dello squalo.

Per ascoltare e guardare il nuovo videoclip “Fuoco sulla Traccia” CLICCA QUI

E’ possibile ascoltare e scaricare il nuovo brano di Shark Emcee anche su Spotify.CLICCA QUI

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here