ARPAISE SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN ROCCO

Ad Arpaise i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Rocco da Montpellier
“Eccelso mio San Rocco ora di te favello,che tu ci sia modello,gran Santo in te mirar, nel nome del Signore io prego a te San Rocco,i figli tuoi consola,deh fallo per pietà… O San Rocco protettore guidaci al Signore…” !
E’ questo l’inno che rieccheggia,  in questi giorni del sacro novenario in preparazione ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Arpaise,San Rocco,nella Chiesa Beata Vergine Maria,San Rocco,San Sebastiano,guidata dal Parroco Don Albert Mwise. La comunità di Arpaise,dunque,insieme ai tanti emigranti che vivono lontano,che ritornano per festeggiare insieme con la propria comunità, si prepara solennemente a festeggiare il suo amato protettore,il Santo di tutti,il Santo della carità e dell’umiltà,il Pellegrino di Dio.
Per quanto riguarda il Programma Religioso,
tutte le mattine durante la novena,alle 7.30 l’Adorazione Eucaristica e le Lodi,mentre la sera alle 18.30 il Santo Rosario,e alle 19.00 la Santa Messa.
Giovedì 15 Agosto,solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria e la ricorrenza del ventiduesimo anniversario dell’inaugurazione del Monumento di Padre Pio,presso l’Oasi di San Pio (di fronte la Chiesa) alle 20.00 il Santo Rosario, e alle 20.30 la Santa Messa Solenne Presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento,
Venerdì 16 Agosto giorno della solennità di San Rocco, alle 10.00 la Santa Messa degli Emigranti,
Sabato 17 Agosto alle 18.30 il Santo Rosario,ed alle 19.00 la Santa Messa,
Domenica 18 Agosto Sante messe alle 9.00. e alle 11.00, nel pomeriggio alle 18.30 la Processione per le vie del Paese.
Per quanto riguarda il programma civile:
Venerdì 16 Agosto alle 20.30,in Piazza Chiesa, ci sarà la Sagra Paesana e l’intrattenimento musicale con il gruppo “Cafè Chantant,
Sabato 17 Agosto, alle 8.30 passerà per il Paese la Banda musicale Pannarano 2000, in serata alle 21.30 presso la Piazza Generoso Papa,è in programma lo spettacolo dell’Orchestra Indietro Tutta, a seguire direttamente da Made In Sud, il super Cabaret con Mariano Bruno,
Domenica 18 Agosto alle 8.00 è in programma l’arrivo del Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano, che sfilerà per le vie del Paese,alle 21.00 Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano,diretto dal Maestro Fiorangelo Orsini,che eseguirà un vasto repertorio di musica operistica e sinfonica.
A chiusura dei festeggiamenti lo spettacolo di Fuochi Pirotecnici a cura della Ditta Fireworks di Catiello Angelo da Beltiglio di Ceppaloni (Bn). Le principali vie del paese saranno artisticamente illuminate dalla Ditta Fulvio Migliore e Fratelli da San Felice a Cancello (Ce).

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here