Alunni Scuola Pacevecchia. Vertice a Palazzo Mosti. Si cerca soluzione concreta

Resta alta l’attenzione dei genitori e dell’amministrazione comunale di Benevento rispetto al problema della collocazione degli alunni del plesso scolastico del Rione Pacevecchia la cui struttura, dopo le verifiche tecniche del 5 agosto, è risultata essere non idonea ad ospitare le attività didattiche.

Questa mattina importante vertice a Palazzo Mosti prima, e successivamente presso la Scuola San Filippo Neri, che ha visto protagonisti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore all’Istruzione e alla cultura Rossella Del Prete ed il dirigente del settore Opere Pubbliche Maurizio Perlingieri.

Sono state valutate diverse soluzioni tra gli edifici di proprietà del Comune, tra queste anche quella del plesso scolastico “ San Filippo Neri” in via Port’Arsa che necessità comunque dei lavori di adeguamento.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore Del Prete alla redazione di TV7 – è di garantire una struttura a norma, accogliente e, quindi, di evitare disagi e che l’anno scolastico possa iniziare regolarmente per gli alunni della scuola Pacevecchia che ha sede in via Cristofaro Ricci

https://www.youtube.com/watch?v=hpJMJOBlEpc&feature=youtu.be

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here