Ultimi movimenti di mercato per l’Accademia Volley

Ultimi movimenti per l’Accademia Volley in vista del prossimo campionato.

Tre nuove conferme e un nuovo arrivo, infatti, completano il roster che inizierà la prossima settimana gli allenamenti per preparare la nuova stagione agonistica.

La prima conferma riguarda Alisya Iannelli, classe 2003, proveniente dal settore giovanile e già con la prima squadra nelle ultime due stagioni nonostante la sua giovanissima età:”Sono contentissima di far parte ancora della prima squadra. Gli ultimi anni per me non sono stati facili, ma adesso sono pronta e motivata a dare il massimo in questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi in gioco con ragazze più grandi ed esperte, mi servirà parecchio per crescere sportivamente e personalmente, sono sicura che riusciremo a fare tanto… in bocca al lupo a noi!“.

Altre due conferme arrivano da Giorgia Guerriero e Giulia De Santis, entrambe con il rinnovo della formula del prestito dal Cervinara Volley. La prima, classe 2004, con l’Accademia già lo scorso anno, è stata protagonista durante questa estate anche con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni: “Personalmente lo stato d’animo per l’inizio di questa nuova stagione è duplice: da un lato la grinta e la voglia che ci serviranno per portarci a casa le vittorie, dall’altro l’ansia e la paura di deludere le aspettative della società. Il mio obiettivo ovviamente è quello di provare a vincere il campionato e continuare a crescere sia dal punto di vista tecnico che personale“.

Per Giulia De Santis (classe 2005), invece, promozione in prima squadra nel ruolo di seconda palleggiatrice dopo le presenze collezionate in serie c già nelle ultime gare della scorsa stagione: “Sono emozionatissima per questa nuova stagione, spero che inizi al più presto il campionato per confrontarmi con ragazze con più esperienza di me“.

Accanto a queste tre conferme si registra anche un nuovo arrivo, quello di Alessandra Della Gatta. Universale di Bojano (CB), classe 1997, Alessandra arriva a Benevento dopo aver disputato l’ultimo campionato in Serie D con la Nuova Pallavolo Campobasso e dopo essere cresciuta pallavolisticamente con l’ASD Bojano Volley: “Ho avuto un’ottima impressione della società e delle compagne, quindi credo ci siano tutti i presupposti per far bene. Sono davvero contenta di essere qui, mi affascina la possibilità di poter giocare con ragazze forti ed esperte e mi auguro soprattutto di potermi inserire bene in questo nuovo contesto fin da subito, visto che a volte non è sempre facile l’impatto con un ambiente nuovo“.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here