Città Spettacolo. Libertè Tour, Benevento incorona la leonessa del rock

Bagno di folla ieri sera per il concerto di Loredana Bertè.  Ai piedi del palco della rockstar di Bagnara Calabra, allestito in piazza Castello migliaia di  fans di diverse generazioni a far sentire il loro calore ed affetto sin dal primo pomeriggio.

Loredana non ha tradito le aspettative regalando oltre due ore di grande spettacolo. Ha mostrato una ritrovata forma grazie alla quale è riuscita ad esprimere tutta la sua sensibilità artistica.

Dal lontano 1975, quando si affermò con un brano che fa parte della storia della musica italiana ma che ancora risulta essere attuale come è “Sei Bellissima”, la Bertè dopo momenti di grande successo affiancò un periodo nel quale non propose suoi nuovi lavori finendo al limite del dimenticatoio. Ha saputo però riprendersi negli ultimi anni fino al tormentone dello scorso anno con i Boomdabash intitolato “Non ti dico no” al quale segue il brano di quest’anno “Tequila e San miguel” presto divenuto un’altro successo.

Ma lei non è cambiata, a dispetto degli anni che passano, cosicchè la Bertè si presenta ancora oggi al suo pubblico con l’entusiasmo e la voglia di spaccare tutto, tipico di una ventenne.

E così nel concerto presentato a Benevento ha riproposto vecchi successi come Sei Bellissima, Il Mare d’Inverno, Dedicato, Non sono una signora, E la Luna Bussò, In alto Mare e così via fino a tormentoni degli ultimi due anni che le hanno consentito con In soli 47 giorni, in particolare con il brano “Senza Pensieri” di ottenere il  disco d’oro!

E non è finita qui……..Città Spettacolo continua

Complimenti all’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Mastella e dell’assessore Picucci,  per il grande colpo artistico centrato anche ieri sera dopo Karl Brave.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here