Quinta edizione della manifestazione “PEDALANDO CON MARIO”.

Il giorno 22 Settembre 2019 si svolgerà la quinta edizione della manifestazione “PEDALANDO CON MARIO”, passeggiata cicloturistica non agonistica per cicloamatori appassionati (corsa, elettrica, ibrida, MBT..), con iscrizione gratuita obbligatoria.
La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione Ciclistica Traiano Velo Club e indetta dai compagni di “pedalata” e familiari del compianto Mario Rosario Balestrieri, noto ottico di Benevento, nonché patrocinata dal Comune di Petruro Irpino. La Cicloturistica partirà da Piazza Castello dopo la SS Messa celebrata presso la Chiesa di Santa Sofia da Don Renato Trapani, noto e appassionato ciclista. La passeggiata sarà senza dubbio occasione di incontro e nasce dalla volontà degli organizzatori di condividere una giornata all’insegna dello sport, della socializzazione, della salute e della valorizzazione della
buona gastronomia locale. Essa si snoderà attraverso le strade che collegano il Sannio all’Irpinia, partendo da Piazza Castello e attraversando il viale Atlantici di Benevento si giungerà, passando per via Avellino, all’antichissima e poco conosciuta Basilica paleocristiana della SS. Annunziata presso Prata di Principato Ultra, intervallando con una pausa ristoro al “bar Flori.Da” in Tufo. Al Santuario si effettuerà la tradizionale foto ricordo dei partecipanti per poi ripartire alla volta di Preturo Irpino, incantevole finestra naturale che si affaccia nella media Valle del fiume Sabato, luogo in cui si concluderà la manifestazione con un rinfresco di prodotti locali offerto a tutti i partecipanti.
Si ringraziano gli sponsor per la fattiva collaborazione alla realizzazione di questo evento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here