Lega: Maroni, ‘Pontida successo, rinnovata alleanza tra Salvini e suo popolo’

Roma, 16 set. (AdnKronos) – “Pontida è stato un grande successo, che ha visto una grande e rinnovata alleanza tra il popolo della Lega e il suo leader: questo il significato” della manifestazione di ieri. Lo dice Roberto Maroni, conversando con i cronisti a Montecitorio.

A chi gli domanda se il popolo della Lega abbia perdonato a Salvini di aver fatto cadere il governo giallo verde, “non era questione di perdonarlo – taglia corto l’ex governatore lombardo – perché il popolo della Lega era convinto di questa scelta, certo avrebbe voluto lasciare il governo per nuove elezioni, ma la colpa” di un mancato ritorno alle urne e della nascita di un esecutivo Pd-M5S “non è di Salvini, ma del Presidente della Repubblica e di Conte, questo è quel che il popolo di Pontida ha detto chiaramente ieri”.

Quanto agli insulti e agli attacchi, anche contro i giornalisti presenti alla kermesse leghista, “non so di preciso cosa sia successo, non sono in grado di dare giudizi perché non ho assistito”, dice l’ex segretario della Lega.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here