EVENTO SMILE 2.0 BASKET SCHOOL IN COLLABORAZIONE CON DECATHLON BENEVENTO: SVELATO IL NUOVO LOGO E LA DIVISA PER L’ANNO SPORTIVO 2019/2020

Grande successo per l’evento organizzato dalla ASD Smile 2.0 Basket School & More in collaborazione con Decathlon Benevento che, come preannunciato. ha visto i tantissimi bambini presenti protagonisti delle attività organizzate per   introdurli al gioco del basket.

Presso il campetto adiacente il negozio Decathlon,  si è tenuta nel pomeriggio di ieri la presentazione  del team della Smile 2.0, un’Associazione Sportiva rinata e rinnovata per promuovere il gioco del basket (e non solo) a Benevento e provincia, avvicinando a questo bellissimo sport  i piccoli aspiranti giocatori. Tantissimi i bambini presenti che, con la guida degli istruttori della Smile,, hanno potuto cimentarsi in tiri a canestro e giochi di squadra, un assaggio di quelle che sono le attività promosse dalla  Smile, al termine delle quali è stato  loro consegnato un gadget di ringraziamento.

“Sono felice di vedere tanta partecipazione e, soprattutto, di vedere tanti bambini, non solo quelli iscritti ai nostri corsi  di minibasket e basket, incuriositi dal canestro, al quale si sono avvicinati per provare un tiro con il pallone. Ed è proprio questo l’obiettivo principale della mia Associazione, la Smile 2.0 Basket School & More, nata, anzi rinata, per coinvolgere i bambini ed avvicinarli al     basket ed ai valori dello sport nei quali credo fermamente e che da sempre mi impegno a  promuovere”.

Queste le dichiarazioni dal suo responsabile, l’istruttore e cestista Pietro Iarriccio   che, nel corso dell’evento, ha svelato anche il nuovo logo  dell’Associazione, uno scudo che, oltre a raffigurare l’arco di Traiano, simbolo incontrastato della città di Benevento, ed il pallone da basket, ingloba una figura mitologica – Pegaso, il cavallo alato – che rispecchia la filosofia della Smile essendo  libero, imprendibile  e protetto dagli dei.

Presentate anche le nuove divise giallo-blu della squadra per l’anno sportivo 2019/2020, ideate e realizzate dalla LPF Sport di Luca Pepe con cui, come dichiarato da Iarriccio, si è consolidato un rapporto di fiducia e collaborazione che si protrae da anni.

Al termine delle presentazioni, Pietro Iarriccio   ci ha tenuto a sottolineare che la Smile intende impegnarsi anche nel sociale,  tant’è che tra i progetti intrapresi per l’’anno sportivo appena iniziato vi è la collaborazione con alcune scuole della città al fine di  poter consentire anche a qualche bambino meno fortunato di poter frequentare  gratuitamente i  propri corsi di basket e  minibasket.

A chiusura della manifestazione è giunto  l’invito a tutti i bambini  per una prova gratuita presso la palestra  dell’Istituto Superiore G. Alberti, sita in  Piazza Risorgimento, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,,00 alle ore 17,30 dove si svolgono i corsi di basket e minibasket della Smile 2.0 Basket School.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here