Alluvione 2015. Quarto anniversario tra incertezze ed amarezze per cittadini ed imprenditori. VIDEO-FOTO

Il racconto in diretta di TV7 Quattro anni fa,  il 15 ottobre del 2015, la Città di Benevento e la quasi totalità del Sannio furono interessati da un violento alluvione che si ripetè con la stessa intensità, pochi giorni dopo, e con esattezza il 19 ottobre.

La furia della natura sconvolse la vita di imprenditori, agricoltori, artigiani, commercianti e della popolazione sannita rimasta isolata per diversi giorni a causa dello straripamento del fiume Calore e dalle abbondanti precipitazioni pluviometriche.

Sono trascorsi già quattro anni dal cataclisma abbattutosi sul Sannio, e tante sono ancora le incertezze e le amarezze di tutte le categorie di soggetti interessati dall’alluvione. Improvvisazione, incapacità di gestire una così importante sciagura, i tagli alle economie degli enti locali e tanti annunci a cui non ha fatto seguito nulla di concreto, è questa la ricostruzione plastica a distanza di ben 48 mesi.

TV7 raccontò attraverso una lunga diretta affidata ad Alfredo Salzano, con la direzione di Mario Del Grosso, secondo dopo secondo, le giornate del 15 e del 19 ottobre, con commenti di tecnici, rappresentanti del Governo e della Protezione Civile, della popolazione, delle forza dell’ordine e dei volontari, con il supporto di immagini in esclusiva che rappresentano un importante documento per la storia della nostra Città e del Sannio.

Ecco una sintesi degli eventi alluvionali del 2015 realizzata da TV7

 

ARTICOLI CORRELATI


1 COMMENTO

  1. Sembra ieri, nel ricordo dei giorni in cui ci fu l’alluvione, chi affrontando un lungo viaggio per dare aiuto in ogni dove, chi con ciò che poteva nei propri luoghi, così come le persone più anziane, nella loro alluvione in un periodo lontano ma che unisce sempre il pensiero di molti, alcuni, da genitori a figli per la città.

LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here