CIVES: ANTEPRIMA AL LICEO CLASSICO “GIANNONE” CON LA RICERCA SULL’IDENTITA’ TERRITORIALE

Sabato 19 ottobre presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Pietro Giannone” a partire dalle ore 9.00 si terrà l’Anteprima di CIVES con la presentazione dei risultati dell’indagine svolta tra gli studenti beneventani sul tema: “Identità e appartenenza territoriale”.

I lavori si apriranno con il saluto del Dirigente del Liceo Classico Prof. Luigi Mottola, a cui seguiranno le relazioni del Dott. Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento e del Prof. Paolo Rizzi Direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza. La ricerca, con l’illustrazione dei dati emersi, sarà presentata da alcuni studenti del Liceo Classico “Giannone” e del Liceo Scientifico “Rummo”.

Con questo incontro prende così avvio la XIII edizione di CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune, promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale di questa edizione, articolata in tredici incontri, è: “L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here