AVELLINO: SI INSEDIA IL TAVOLO TECNICO PER LA AREE INTERNE

Si terrà la domani mattina la prima  riunione del “Tavolo Aree Interne, per una Regione più vicina ai cittadini” ad Avellino.

All’appuntamento, presieduto da Francesco  Todisco, consigliere delegato del Presidente della Giunta Regionale per le materie attinenti alle “Aree interne, parteciperà l’assessore
regionale all’urbanistica Bruno Discepolo.

All’ordine del giorno dell’incontro, che si terrà presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, la perimetrazione delle “Aree interne” e nuovo Piano paesaggistico regionale, proposte di adesione alla Strategia nazionale per le aree interne 2021 – 2027, regolamento interno. “Iniziamo così,  dopo l’istituzione per decreto presidenziale del tavolo permanente  aree intere, a ragionare di una programmazione specifica capace di leggere i bisogni di questa fetta di territorio campano e di finanziare opere e attività che ne invertano il declino, soprattutto  demografico ed economico. L’istituzione di una specifica  programmazione all’interno della programmazione unitaria della Regione permetterà di dare coerenza agli atti che interessano i territori  interni campani” dichiara Todisco.

All’appuntamento saranno presenti  inoltre il responsabile della programmazione Unitaria Regionale, le  Autorità di gestione dei programmi operativi 2014/2020, il Direttore  generale dell’Ufficio Federalismo, i Presidenti delle Province di  Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, i Sindaci di Avellino e di  Benevento e i Sindaci referenti delle aree “SNAI” della Campania.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here