NASCE LA RETE ITALIA VIVA SANNIO, i comitati e i simpatizzanti per Matteo Renzi

L’onda di Italia Viva, il movimento politico partorito da Matteo Renzi, ha generato il giusto entusiasmo, partecipato da giovani e meno giovani, veterani e non della politica, portando  a segno già i primi suoi frutti. Con semplicità si è costituita una rete spontanea  dei Comitati di Azione Civile e di Amministratori e uomini e donne della società civile sannita . In sintesi queste le principali proposizioni che troverete in dettaglio nel manifesto di intenti elaborato dalla rete di ITALIA VIVA SANNIO :  

“Sul nostro territorio affermiamo la volontà di dare spazio e costruire una nuova classe dirigente (non solo politica) locale ed essa sarà tale se analizza, sviscera e prende gli eventi e li collega, facendone una costanza, aggregando attorno a sé il meglio della società, in senso sia culturale che del fare, creando sinergia e contaminazione per ciò che è positivo, per ciò che è innovazione e riformismo. Altrimenti è e resta notabilato che galleggia, che annaspa e che, poi, approfitta di ogni cosa per restare lì. 

Questo movimento politico intende promuovere la cultura del riformismo operando per  il territorio ed il suo ambiente, l’innovazione, il turismo, le professionalità e le strategie di sistema e di sviluppo rurale, senza trascurare il sistema industriale ed infrastrutturale, tutti ingredienti indispensabili per uno sviluppo sano e duraturo basato su un dialogo virtuoso tra società civile ed istituzioni del Sannio 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here