APPUNTAMENTI AD ARCOS PER HALLOWEEN

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con l’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, annunciano due eventi culturali ad Arcos – Sezione Egizia, per il giorno 31 ottobre 2019, festa di Halloween.

Alle ore 16,30 è in programma l’evento “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”;  a seguire alle 19.30 “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”.

Il primo evento in programma alle ore 16,30 del 31 ottobre 2019 dal titolo “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”, ideato ed organizzato da Sannio Europa, per bambini dai 7 ai 10 anni, prevede un’esperienza fantastica. Ammirati i bellissimi dipinti decoranti le pareti della tomba della Regina Nefertari ricostruita in una Sala del museo aventi a tema il viaggio della regina dalla vita alla morte, i piccoli visitatori verranno introdotti al rito dell’imbalsamazione che consentiva di preservare il corpo dalla decomposizione per garantire la vita eterna. Quindi si affrontano le formule del libro dei morti, un aiuto e protezione nel viaggio verso l’immortalità. Alla fine i bambini si cimenteranno nel dipingere alcune immagini famose riportate nel libro che poi porteranno a casa come ricordo di viaggio. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: CUP Rete Museale Provincia di Benevento 345.7542984.

Il secondo evento, previsto in serata, alle 19.30 del 31 ottobre 2019 è:  “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”, ideato e realizzato da Verehia in collaborazione con Sannio Europa. Si tratta di un percorso itinerante che si snoderà da Corso Garibaldi al Triggio e comincerà proprio alla Sezione egizia di Arcos. Per la notte più paurosa dell’anno un evento che ci farà conoscere le due donne più misteriose ed enigmatiche della storia di Benevento: Iside e Janara, dal Nilo al Sabba. Non un party, non un evento horror, ma una riscoperta culturale di due tra le figure simbolo di Benevento, che proprio sul finire del mese di ottobre davano vita ai loro riti ed alle loro feste. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: Verehia 351.8083884.  CUP Rete Museale Provincia di Benevento 345.7542984

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here