Rotary Club, Le Domeniche della Salute “Il sorriso di tuo figlio: carie e malattie della bocca

Il sorriso di tuo figlio: carie e malattie della bocca”, la prevenzione per le patologie dentali dei bambini, è il quinto appuntamento, previsto per domenica 10 novembre 2019, con le Domeniche della Salute, organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto dall’avvocato Luigi Marino.

Le visite saranno effettuate dallo specialista, dott. Vincenzo Galdiero, nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, che sosterà – dalle ore 9,30 alle 13,00 – al Corso Garibaldi nei pressi della Prefettura.

Vincenzo Galdiero, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontoiatria, ha uno studio dentistico all’avanguardia a Foiano Val Fortore.

Il socio rotariano, Vincenzo Galdiero è anche attivo con il dott. Raffaele Pilla in una attenta educazione igienico alimentare per i bambini delle scuole elementari. “Agire per la Salute”, un’iniziativa, molto apprezzata da docenti e genitori, che ha lo scopo di intervenire a favore delle fasce più a rischio della popolazione scolastica, spesso vittime di contagi indiscriminati di patologie che si consideravano da tempo debellate, come scabbia e pidocchi, oppure ben note, ma di difficile controllo, come la carie dentaria.

Il Rotary Club di Benevento – sottolinea il Presidente, Avvocato Luigi Marino – permette di avviare delle azioni sinergiche con le istituzioni e la società, in modo da generare azioni virtuose per la comunità.

Il prossimo appuntamento con Le Domeniche della Salute ci sarà domenica 15 dicembre con il dott. Raffaele Rabuano sulla prevenzione di patologie legate “All’obesità nel bambino nell’adolescente”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here