Successo per l’evento “Ridere fa bene al cuore” di scena a Guardia Sanframondi

Si è concluso con grande successo l’evento dal tema “Ridere fa bene al cuore” tenutosi sabato pomeriggio a Guardia Sanframondi.

Carlo Labagnara – Presidente dell’Associazione Gli amici del Cuore di Guardia – organizzatore dell’incontro,  ha avuto il piacere di ospitare per un giorno, nello scenario culturale ed enogastronomico del paese, gli Amici del Cuore di Potenza che hanno enormemente apprezzato la bellezza dei luoghi visitati oltre al patrimonio del Comune grazie alla presenza dell’assessore Morena Di Lonardo.

Il Sindaco di Guardia Sanframondi dottor Floriano Panza ha accolto all’Ave Gratia Plena il gruppo di Potenza ed ha espresso gratitudine a nome del paese per gli obiettivi dell’evento.

Il dottor Giovanni Pigna coordinatore degli interventi ha coinvolto la platea, che ha mostrato grosso interesse nella partecipazione, illustrando sul piano clinico e scientifico gli aspetti maggiormente utili alla gestione dei fattori di rischio per la prevenzione cardiovascolare.
La dottoressa Maria Cristina Perfetto in qualità di esperta poiché psicologa ha illustrato le nozioni del “ridere a beneficio del Cuore” attraverso filmati e slides basate sulle acquisizioni della sfera psicologica nel controllo delle nostre emozioni.

Dopo un simpaticissimo intermezzo teatrale di Pasquale Di Cosmo ed il suo gruppo di teatranti il dottor Rocco Fatigante Presidente del gruppo potentino ospite ha riservato una sorpresa al Presidente Labagnara donando una pergamena ed una tela che lasciava emozioni leggendo la frase fra le sue cornici “ all you need is Love” come cantavano i Beatles.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here