“I paccheri solo al baccalà” Convegno di sensibilizzazione Rotary club Valle Telesina

Il 26 Novembre alle ore 18 presso la sala goccioloni di Telese Terme ,Il Rotary  Club Valle Telesina per la  Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizza un importante convegno ,aperto a tutti .

E’ una giornata in cui in tutto il mondo, Istituzioni ed Associazioni sono impegnate ad informare e sensibilizzare sul rispetto della persona e dei diritti delle donne, al fine di contrastare la violenza sulle donne che non è solo fisica e sessuale, ma anche psicologica, economica, e che si annida nel 70% fra le mura domestiche, colpisce anche i figli, e troppo spesso sfocia ancora nel femminicidio. 

Il Rotary, che si è arricchito della presenza delle donne, come organizzazione Internazionale vuole continuare a promuovere azioni finalizzate al miglioramento della condizione femminile e contrasto della violenza sulle Donne in tutto il mondo e non solo in questa giornata!

Molti club hanno messo in campo eventi e progetti su questo tema  perché la violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani fondamentali della persona. Introduce e modera  Il Dott Roberto Ghiaccio presidente del Rotary Club Valle Telesina ,che da anni segue e studia con dedizione i bisogni educativi speciali ed è attento alle tematiche dell’inclusione. Intervengono il  dott Alfredo Nazzaro ,ginecologo esperto nella medicina della riproduzione ,ormai da tempo volontario dell’organizzaione Stay Human,che racconterà con gli occhi di ha visto ,alla platea, l’orrore, l’inferno che vivono le donne profughe e migranti,per provare a capire e squarciare il velo del silenzio e dell’indifferenza che circonda le violenze subite;la Dott.ssa Carmen Festa ,psicologa e

Coordinatrice “Aisha, Casa per Donne vittime di tratta e sfruttamento”Cooperativa E.V.A. con sede a Santa Maria Capua Vetere ,che affronterà il delicato tema della violenza femminile legata al territorio,Dott.ssa Rosaria Bruno, illustre rotariana, presidente di commissione distrettuale, dirigente medico di emergenza con specifica formazione sulla violenza di genere e presidente osservatorio Regionale sul fenomeno della violenza sulle donne  che chiuderà il convegno .Il tutto sarà intervallato dalla lettura di meravigliosi brani su musica ,scelti sapientemente per l’evento, a cura di Emilia Tartaglia Polcini.

Per tutti  coloro ,che poi ,desiderano fermarsi a cena : “Paccheri solo al baccalà” e numerosi sfizi presso la sala ristorante delle Terme .

Per info e prenotazioni [email protected] o telefonare ai numeri 

348379856 -3803502132 -3402889677

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here