“Il Rione Ferrovia a Benevento – Il cuore di una città viva” di Mario Pedicini

Con il libro “Il Rione Ferrovia a Benevento – Il cuore di una città viva”, edito da Realtà Sannita, il giornalista e saggista Mario Pedicini – da sempre innamorato della sua città – ha voluto rendere omaggio questa volta ad un quartiere bello, altamente popoloso ed in cui alberga uno spiccato spirito commerciale, intorno al cui asse portante: stazione ferroviaria, Viale Principe di Napoli e Ponte Vanvitelli sul fiume Calore si dipana un’ampia zona della città che negli anni ha visto di tutto, il bello e il brutto, non a caso il racconto inizia con i bombardamenti del 1943. 

La presentazione ufficiale, al pubblico e alla stampa, si terrà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 17.00, proprio al Rione Ferrovia, presso il Grand Hotel Italiano.

Insieme all’autore interverranno: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nunzia De Girolamo, opinionista in vari programmi televisivi de La7; e Annalisa Angelone, giornalista del TGR Campania.

Coordinerà l’editore Giovanni Fuccio. 

Nelle 272 pagine del volume si ritrovano i nomi di personalità e semplici cittadini che al Rione Ferrovia hanno abitato e vissuto. La prefazione è di Angela Russo dell’omonima famiglia, titolare della notissima industria del legno che per anni è stata leader del settore ed ha operato nel Rione.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here