Celebrata la “Festa delle Stelle del CONI”. Serata di Premi e riconoscimenti. VIDEO – FOTO

Nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato di Benevento è stata celebrata la “Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI.

Nel corso della 25esima edizione, sono state consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti sportivi, tecnici e società per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.

Tra agli applausi dei numerosi partecipanti sono stati premiati Stella d’Oro: al Centro Schermistico Sannita per mezzo secolo di attività.

Due le Stelle d’Argento: a Cosimo Galliano per la pesistica e a Davide Fragnito per il badminton.

Sei le Stelle di Bronzo: ad Alfredo D’Oro per le bocce, a Rosario Palumbo per il rugby, a Giulio Iacoviello per il calcio, ad Achille Antonaci per le US Acli, alle Società Sannio Club 89 per la ginnastica e al Tiro a Segno di Benevento.

Una Palma d’Argento al Merito Tecnico: a Cristiana D’Anna per la ginnastica.

Una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: ad Antonio Boscia per la pesca sportiva. Premi Speciali: Alfonso De Nicola pilota da Rally, Arnaldo Carletti maestro di karate, Ciro Mauro tecnico di calcio e Nicola Pocino cronometrista over 100.

Saranno consegnati, inoltre, due Gladiatori Sanniti: a Rossana Pasquino per la scherma integrata medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2019 e a Gianrocco Rossetti giornalista sportivo.

L’Università “Giustino Fortunato”, rappresentata dal Magnifico Rettore Giuseppe Acocella, ha consegnato il Fortunato d’Oro all’atleta Maria Varricchio medaglia di bronzo per il tiro a segno alle Universiadi 2019 iscritta presso l’UniFortunato.

Il Panathlon di Benevento ha consegnato il Premio Stile e Professionalità al giornalista di TV7 Alfredo Salzano.

Alla manifestazione sono intervenuti il Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella, il componente della Giunta Nazionale del CONI Nello Talento, il Presidente Regionale del CONI Campania Sergio Roncelli, il Delegato allo Sport Enzo Lauro, il Consigliere Nazionale dell’Associazione delle Stelle al Merito Sportivo Giuseppe Maio.

Il direttore di TV7 Mario Del Grosso ha intervistato il Presidente provinciale del CONI Mario Collarile che ha organizzato nei minimi dettagli l’importante manifestazione

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here