CELEBRATA LA GIORNATA UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA UNICEF

“Anche Benevento aderisce al ‘Go  Blue’, la collaborazione di Unicef con il mondo delle associazioni per celebrare la Convenzione dei diritti del fanciullo”.

Così  all’Adnkronos il presidente dell’Unicef di Benevento, Giampiero De  Cicco, durante la ‘Marcia dei diritti’ che si è svolta questo  pomeriggio in città per celebrare la Giornata universale dei diritti  dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il corteo, partito dalla Rocca dei  Rettori, ha percorso il corso Garibaldi fino ad arrivare davanti  all’Arco di Traiano illuminato di blu, come è stato raccontato dalla diretta di TV7 commentata dal giornalista Alfredo Salzano.

“Il monumento si è tinto di blu – ha spiegato De Cicco -, è stato  illuminato con il colore di un diritto che è quello contemplato dalla Convenzione.

E’ questo il significato, la collaborazione tra  amministrazione e associazioni cittadine per la tutela dei diritti dei minori.

Abbiamo coinvolto scuole e bambini che sono i protagonisti del trentennio del trattato scritto per tutelare i minori da un punto di  vista, culturale, sociale, politico e soprattutto istituzionale”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here